Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Tra i sindaci “diffidati” anche due consiglieri Pd Diktat ai Comuni: adeguate i Puc

Fonte: L'Unione Sarda
8 luglio 2015

 

Tirata d'orecchie dell'assessore Cristiano Erriu ai Comuni che non hanno adeguato il Piano urbanistico al Ppr. Sette diffide per le amministrazioni di Cuglieri, Gonnesa, Loiri Porto San Paolo, Pula, Santa Giusta, San Teodoro e Villaputzu. Tra i sindaci ci sono anche due consiglieri regionali del Pd e sono Pietro Cocco (Gonnesa) e Giuseppe Meloni (Loiri Porto San Paolo).
Si tratta di Comuni costieri che adesso avranno 60 giorni per perfezionare la documentazione, altrimenti saranno nominati dei commissari per portare a termine il compito. «Nessuna ostilità verso le amministrazioni», sottolinea l'assessore regionale degli Enti locali, «solo un richiamo alla necessità di completare i percorsi». I sindaci potranno giustificare eventuali ritardi per cause che non dipendono da loro.
LE DELIBERE Ieri pomeriggio la Giunta si è riunita per discutere diverse delibere: novità per le cure non convenzionali per le quali sono stati stabiliti criteri e modalità per la certificazione e l'esercizio. Rientrano in questa categoria l'omeopatia, l'agopuntura e la fitoterapia. «Viene tutelata la libertà di scelta del cittadini e del medico di usufruire e praticare queste cure», ha sottolineato l'assessore Luigi Arru.
Procedure più semplici per le attività di acquacoltura grazie a una nuova regolamentazione che permetterà agli operatori di abbreviare l'iter per le autorizzazioni. Infatti, per l'allevamento in mare l'accesso ad aree e spazi è sempre stata una difficoltà. (mat.s.)