Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, via ai lavori per il porticciolo di Sant'Elia. 5 anni di tempo

Fonte: web SardegnaOggi.it
29 luglio 2015

 

Cagliari, via ai lavori per il porticciolo di Sant'Elia. 5 anni di tempo
Ok dalla Regione agli interventi per tirare su la nuova area, sarà dedicata esclusivamente alla piccola pesca. Il tempo a disposizione, però, non è infinito: o sarà realtà entro il 2020 o bisognerà ripartire da zero.



CAGLIARI - I tempi per la realizzazione, dopo tanti anni di impasse tra cambi di progetto e ricette differenti da parte del mondo della politica cittadina, sembrano essere finalmente arrivati. Un lustro di tempo per tradurre in realtà il progetto che vede la costruzione di due moli profondi due metri, dove possono ormeggiare una quarantina di barche della lunghezza massima di dodici metri. I carteggi sono stati prodotti dal Comune, che ha stravolto l'idea messa nero su bianco dall'ex maggioranza di centrodestra, visto che aveva ricevuto un "no" chiaro da parte della Regione. E proprio la Regione, adesso, dopo aver benedetto il progetto, annuncia il via ai lavori.

La Giunta guidata da Francesco Pigliaru approva, su proposta dell'assessore regionale dell'Ambiente Donatella Spano, i lavori di realizzazione del porticciolo per la piccola pesca nel borgo Sant'Elia a Cagliari, stabilendo che gli interventi dovranno essere realizzati entro cinque anni dall'adozione del provvedimento. In caso contrario sarà attivata una nuova procedura di verifica.