Autore: Redazione Casteddu Online il 17/09/2015 12:13
Dopo l'intervento in piazza Garibaldi, la scorsa settimana, sabato prossimo è in programma un'azione di ripulitura nel tratto compreso tra Largo Carlo Felice e Piazza Amendola, che interesserà soprattutto il lato con i portici. Qui si concentra, infatti, un elevato numero di passaggi e di attività commerciali, ragioni sufficienti per richiedere un rinforzo delle normali operazioni quotidiane di lavaggio e spazzamento.
Nelle prime ore della giornata, una squadra di lavoro provvederà a trattare con detergenti e idropulitori i marciapiedi davanti al porticato e gli spazi al coperto. In contemporanea, verrà effettuato uno svuotamento in anticipo dei cassonetti stradali, migliorando così l'efficacia dell'intervento nell'area.
Dalle 7 alle 14 scatterà infine il divieto di transito e sosta legato alle iniziative della Settimana Europea della Mobilità.
Durante questa manifestazione non è consentito l'uso dei cassonetti per il conferimento dei rifiuti. Subiranno modifiche, dovute alle limitazioni nella viabilità, anche i turni di ritiro nel circuito dedicato alle attività commerciali: sarà sufficiente attendere la conclusione delle iniziative nella strada pedonalizzata per poter depositare i recipienti e gli imballaggi secondo le prescrizioni specifiche per imballaggi, vetro, lattine e umido.