Ansa News
Cambiano dal 21 settembre gli orari del servizio di raccolta rifiuti a Cagliari. Da lunedì infatti termina la gestione collegata alla stagione estiva, che ha richiesto un particolare modello di turni e fasce orarie.
Fino al giugno del prossimo anno le regole per le utenze domestiche (le attività commerciali seguono criteri diversi) prevedono il deposito della frazione secca residua nei cassonetti stradali metallici tutti i giorni, eccetto il sabato ma inclusi domeniche e festivi, dalle 18 alle 6 del giorno successivo.
I rifiuti organici (umido), invece, verranno conferiti in base alla zona di residenza: Zona A, il martedì, giovedì e domenica, dalle 18 alle 6 del giorno successivo; Zona B, il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 18 alle 6 del giorno successivo. Nei giorni che precedono una festività i conferimenti dei rifiuti organici non sono consentiti, perché il servizio di raccolta è sospeso nella data festiva. Carta e cartone (cassonetto giallo), plastica (cassonetto blu), vetro, latta e lattine (cassonetto verde) non sono soggetti a orari di conferimento prestabiliti.
Per informazioni e segnalazioni è disponibile il numero verde della raccolta differenziata 800 533122.