Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

La nuova idea: pallacanestro e street basket nel parco a Monte Claro

Fonte: web Castedduonline.it
31 marzo 2016

 


Il progetto del Comune illustrato oggi in Consiglio: ci sarà anche una tribuna nei nuovi campi sportivi nel cuore di Monte Claro

Autore: Alice Deidda il 30/03/2016 20:13


 


Il parco di Monte Claro potrebbe avere presto un nuovo volto. A proporlo e ad illustrare il piano in consiglio comunale, oggi, è stato l’assessore Paolo Frau. Il progetto prevede l’ampliamento di una zona dell’area. Inoltre, è prevista l’installazione generale di servizi e in particolare attrezzature e impianti ad uso sportivo pubblici. Inizialmente, era previsto un progetto di adeguamento, completamento e messa in sicurezza della pista di pattinaggio del parco di Monte Claro.

Ma a questa idea, si è aggiunto: il progetto di ampliamento della realizzazione del campo da basket, la realizzazione dell’impianto di illuminazione del campo di street basket e del pergolato, la recinzione del campo di street basket, l’installazione di una tribuna metallica e posizionamento di elementi di arredo urbano. “ Interventi di questo tipo sono molto importanti per la zona”, commenta Frau. Non mancano le polemiche. Il consigliere Giovanni Chessa: “nel parco mancano i servizi igienici di prima necessità per il pubblico e mancano anche i punti di ristoro per i visitatori”. L’assessore ha accolto e preso in considerazione le osservazioni del consigliere.