Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, record crocieristi: in diecimila scoprono la bellezza-VIDEO

Fonte: web Castedduonline.it
1 agosto 2016


Diecimila stranieri oggi a Cagliari, una vera "invasione" di turisti: guardate il VIDEO di Sergio Atzeni

Autore: Sergio Atzeni il 31/07/2016 14:09

 

 


Record di arrivi di   croceristi a Cagliari:  in diecimila oggi  sono sbarcati  e hanno invaso città e dintorni.

Due  grandi navi da crociera sono  attraccate  in contemporaneo stamattina nel porto di Cagliari, la Navigator of the Seas della Royal Caribbean International e la Carnival Vista della Carnival Cruise Lines,  la prima proveniente da Ajaccio e  la seconda da Barcellona.

Una vera  invasione di turisti che in gran parte si è  riversata in città a piedi o con tour  organizzati. Il numero di  trecentomila crocieristi previsti per quest’anno probabilmente sarà superato come ha sostenuto il commissario dell’autorità Portuale Roberto Isidori.

I due giganti del mare  erano all’ancora, uno di fronte all’altro, nel molo Rinascita dove è praticamente finito il nuovo terminal crociere che è finalmente  un importante biglietto da visita che la città presenta ai nuovi  turisti  arrivati dal mare.

Le due Grandi navi sono state accolte dal Comandante del porto e commissario dell’Autorità Portuale Roberto Isidori e dall’assessore Marzia Cilloccu che hanno presenziato alla cerimonia di scambio degli Stemmi (Crest) che si è tenuta a bordo della Carnival Vista che tra l’altro era la prima volta che approdava in Sardegna.

Un discorso a parte è l’accoglienza che i commercianti cagliaritani riserveranno alle migliaia di croceristi tenendo aperte le proprio  attività.  Il neo assessore  comunale alle Comunicazioni Marzia Cilloccu, in una nostra intervista,  ha ribadito che il Comune  ha caldeggiato l’apertura dei negozi trovando i commercianti favorevoli e disponibili. Ora bisogna vedere se le intenzioni siano diventate realtà e i crocieristi abbiano trovato le attività commerciali pronte ad accoglierli.

Guardate il video con le interviste al comandante Roberto Isidori, all’assessore Marzia Cilloccu e all’agente marittimo Franca Cincotta.