Tutto esaurito al parco, neanche un parcheggio libero: centinaia di cagliaritani in fila per la magia dello sport all'aria aperta. Con le App accese negli Smartphone d'ordinanza appesi al braccio. Con le scarpette colorate, runner più o meno principanti e persino lottatori che si allenano in pubblico
Boom Terramaini: cagliaritani pazzi per il fitness all'aria aperta
Tutti pazzi per il fitness immerso nel verde: i cagliaritani sono sempre più appassionati dello sport all'aria aperta. E a terramaini si registra il tutto esaurito: neanche un posto libero nei parcheggi, in quella che sembra anche una piccola masignificativa rivincita. Come se i cagliaritani sceghliessero proprio quel parco per i momenti di maggiore svago, proprio il parco devastato da un brutto incendio qualche settimane fa.
Tutti a correre e saltare, con le App belle accse sugli Smartphone collegate al braccio: è Runtastic boom, grazie alle App puoi calcolare esattamente le calorie che consumi in tempo reale, quanti metri percorri, con quale velocità. E con molte palestre chiuse per ferie, è la settimana del Terramaini boom. Tutti lì, con le scarpette colorate dpordinanza, runner principianti o semi professionisti. Si praticano tutti gli sport: ci sono persino gli amanti del kick boxing, quelli che si accontentano di faticosissimi squat, quelli che si cimentano nei faticosi piegamenti sulle braccia. Qui non serve il personal trainer, bisogna solo armarsi di coraggio e acqua, e sfidare se stessi, battere la fatica, e anche il record del sudore. Cinque, sei, sette giri del parco: incontri sempre gli stessi compagni di corsa, li sfiori senza che ti salutino mai. E a loro volta fanno lo slalom tra i simpaticissimi bambini che giovano nelle fontane, o corrono nel prato verde dove qualcun altro prende il sole come fosse al Poetto. In una città magica come Cagliari, sempre più persone scoprono la bellezza, la magia dello sport. Quello che ti fa sentire meglio, più forte. Molto lo hanno fatto le campagne di educazione sanitaria: in tanti sono preoccupati per i problemi che l'inattività può creare, dalla glicemia al colesterolo. Correre per moda, o per necessità. Il verde di corsa, bellissima tendenza dell'estate 2016.