Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Piazza Yenne “Liricittà”, domani sera l'esibizione sotto le stelle

Fonte: L'Unione Sarda
22 agosto 2016

 

È un modo per diffondere la musica lirica tra i cagliaritani, ma anche per riscoprire gli angoli più belli e suggestivi della città. Con questi obiettivi è stata ideata “Liricittà”, la rassegna appunto di lirica e belcanto che animerà il centro storico cittadino. L'appuntamento si ripete ogni settimana, il martedì sera, a cominciare dalle ore 22. Il palco ideale per le esibizioni è la Salita Santa Chiara, dietro piazza Yenne.
Domani gli organizzatori di “Liricittà, la lirica e il belcanto” hanno inserito nel programma l'esibizione del soprano Viola Pisano e del mezzosoprano Martina Serra, che saranno accompagnate dal pianista Andrea Cossu. All'iniziativa collaborano le attività commerciali della zona, che sarà animata dal pubblico che seguirà gli appuntamenti inseriti nel cartellone della rassegna pensata appositamente per rivitalizzare il centro storico.
L'iniziativa ha l'obiettivo di riportare la lirica e il belcanto alle origini, cioè alla loro natura popolare, proponendoli in contesti come spazi architettonici, piazze, vie, scalinate e borghi. Angoli della città diventano palcoscenici sotto il cielo.