AGENDA.
Presentazione del volume sulla pittrice
Oggi alle 17 alla Galleria Comunale di Cagliari verrà presentato il volume “Rosanna Rossi. Percorsiniterrotti”. Pubblicato da Ilisso, il libro contiene i saggi critici di Maria Luisa Frongia, Anna Maria Montaldo, Marzia Marino e Rita Ladogana e le immagini di Giorgio Dettori. Insieme alle autrici interverranno Rosanna Rossi e l'assessore alla Cultura Paolo Frau.
LAZZARETTO Resterà allestita fino al 22 gennaio al Lazzaretto di Cagliari la mostra di Massimo Pompeo “Ex Tabulis Maritimarum”. Il Centro comunale d'arte resterà chiuso il 25 e il 26, mentre aprirà la mattina del 24 e del 31.
GHETTO Fino al 7 gennaio il Ghetto degli Ebrei, a Cagliari, ospita la mostra fotografica collettiva che raccoglie i lavori degli allievi della scuola La bottega della luce. Più di 300 scatti degli oltre 150 partecipanti al corso.
PINACOTECA CONTINI Omaggio a David Bowie: “Wild is the Wind. L'immagine della musica” è il titolo della mostra curata da Ivo Serafino Fenu, Antonio Manca e Walter Porcedda che verrà inaugurata venerdì alle 18.30 alla Pinacoteca Contini di Oristano. Frutto di una serie di collaborazioni con gallerie e collezionisti privati, l'esposizione resterà aperta fino a marzo con dibattiti, concerti e proiezioni e proporrà una selezione di artisti internazionali. Tra loro, solo per citarne alcuni, Robert Gligorov, Nicola di Caprio, Roberto Pugliese, Matteo Basilè e Coniglio Viola relazionati con alcuni padri nobili della Beat Generation, Allen Ginsberg e Robert Frank per tutti. (gr. pi.)