Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Oggi convegno organizzato da Confcommercio e Aidda Storie di donne e aziende che guardano al futuro

Fonte: L'Unione Sarda
9 giugno 2017

Oggi convegno organizzato da Confcommercio e Aidda Storie di donne e aziende
che guardano al futuro

“Storie di Donne e imprese fra tradizione e innovazione con uno sguardo al futuro” è il tema dell'incontro organizzato dal Gruppo terziario donna di Confcommercio Sud Sardegna, in collaborazione con Aidda Sardegna (associazione imprenditrici e donne dirigenti d'azienda) oggi, alle 18, nella sala Garzia della Confcommercio Sud Sardegna, in via Santa Gilla 6.
LA TRADIZIONE Durante l'incontro Ada Lai presenterà il suo libro “La straordinaria storia di Francesca Sanna Sulis Donna di Sardegna”, un viaggio tra tradizione ed innovazione per conoscere più a fondo Donna Francesca, che nel 1700 diede un grande impulso innovativo all'economia dell'epoca e alla formazione dei giovani e delle donne.
IL CONVEGNO All'incontro interverranno Alberto Bertolotti presidente Confcommercio Sud Sardegna, Graziella Puddu presidente Terziario Donna Confcommercio Sud Sardegna, Caterina Montaldo presidente Aidda, Marzia Cilloccu assessore alle Attività produttive, Turismo e Politiche delle pari opportunità del Comune, Luisa Carcangiu Baire titolare del Convento di San Giuseppe, Alessandra Farris (premio popolarità donna dell'anno), Cristiana Placido dell'agenzia Aurora Immobiliare, Francesca Corrias dell'agenzia investigativa Cis.
L'OBIETTIVO «Abbiamo cercato di creare una linea di contatto, una sorta di fil rouge, tra il passato e il presente», spiega Carmina Conte, che modera i lavori. Se Francesca Sanna Sulis è legata alla tradizione, l'innovazione è rappresentata da Alessandra Farris, imprenditrice sarda, che a Saint Vincent ha ricevuto il “Premio popolarità” nell'ambito del concorso “Donna dell'anno”. Alessandra Farris ha realizzato la start up “IntendiMe”, un innovativo sistema rivelatore di suoni che permette ai non udenti di superare la loro disabilità.