Stadio. Affondo del consigliere FI Porcelli: «C'è un ritardo incredibile»
«La questione dello stadio Sant'Elia deve rientrare nell'alveo istituzionale. Per questo non servono i documenti di fazione. Si convochi subito la conferenza dei capigruppo e si calendarizzi una discussione davanti al Consiglio comunale».
LO SFOGO A parlare è il consigliere comunale di Forza Italia e presidente della commissione Cultura Maurizio Porcelli, che si dice stanco di un dibattito che si consuma solo sui mezzi di informazione. «I fatti sono sotto gli occhi di tutti - commenta - c'è un privato cittadino che ha presentato una formale richiesta ormai un anno fa e non ha ancora ricevuto risposte ufficiali. Se questo fosse successo a un qualsiasi signor Rossi, residente in una non meglio definita zona della città, si sarebbe gridato allo scandalo per i tempi lunghi degli uffici e della politica. È incredibile».
DISCUSSIONE Per questo Porcelli chiede che al più presto l'assemblea civica discuta nuovamente della vicenda («e non solo di questa»), invitando il sindaco Floris a rompere gli indugi: «Ho letto la nota di nove consiglieri di tutti i gruppi del centrodestra - aggiunge - condivido sostanzialmente la loro posizione ma chiedo loro perché non abbiano pensato di far assumere a ognuno dei capigruppo di riferimento (anche se, a dire il vero, tra i firmatari c'erano i leader consiliari di FI, An e Udc) una formale iniziativa per richiedere la convocazione del Consiglio. Credo che questo e altri temi importanti, per i quali da troppi mesi i cittadini attendono risposte, non siano più rinviabili».
04/06/2009