Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

POETTO. Nuovi impianti per le discipline da spiaggia Nasce la città del “beach sport”

Fonte: L'Unione Sarda
23 aprile 2018

POETTO. Nuovi impianti per le discipline da spiaggia Nasce la città del “beach sport”

 Una città strettamente legata al mare come Cagliari non poteva non avere una palestra a cielo aperto dedicata proprio agli sport da spiaggia. Quest'estate saranno disponibili i campi da beach soccer, beach tennis, beach volley e beach rugby realizzati in uno sterrato abbandonato nei pressi dello stabilimento balneare Ottagono.
Una vera e propria mini città degli sport di mare: una mega piscina sarà riempita di sabbia trattata che diventerà poi il terreno di gioco per la pratica di questi sport. Non solo: nello sterrato saranno installati anche docce esterne, panchine e fontanelle oltre a alberi, piante e una siepe che avrà il compito di filtrare i rumori e lo smog che provengono dal lungosaline. Prevista anche la sistemazione di tribune mobili: impossibile, invece, visti i ferrei vincoli paesaggistici, sistemare strutture fisse.
Secondo il progetto illustrato qualche mese fa dall'assessore al Verde pubblico Paolo Frau, all'interno dell'impianto si potranno praticare più sport contemporaneamente: ci saranno due spazi più piccoli riservati al beach tennis o al beach volley e uno più grande che potrà ospitare quattro campi piccoli oppure partite di beach soccer, beach hockey o beach rugby. ( mar. co. )