Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

A Marina Piccola l'iniziativa della Fondazione Alziator Celebrazioni per l'armistizio del '43

Fonte: L'Unione Sarda
6 settembre 2018


A Marina Piccola l'iniziativa della Fondazione Alziator Celebrazioni per l'armistizio del '43

Domani, alla vigilia del settantacinquesimo anniversario dell'armistizio firmato da Badoglio con gli alleati della seconda guerra mondiale, la Fondazione Alziator ha organizzato un'inizativa che si svolgerà nell'anfiteatro di Marina Piccola alle 18. L'obiettivo è «celebrare la storia di quegli anni tragici e di grandi sofferenze per la popolazione».
La manifestazione è realizzata dalla fondazione che porta il nome del giornalista e scrittore cagliaritano scomparso nel 1977 in collaborazione con numerosi sodalizi cittadini. Parteciperanno l'associazione Marinai d'Italia, l'associazione Arma aeronautica, la sezione regionale dell'Ansi, associazione nazionale sottoufficiali d'Italia, l'associazione Nastro azzurro, le associazioni che tutelano i mutilati e gli invalidi di guerra, il gruppo nazionale Leone di San Marco, l'associazione auto e moto d'epoca Sardegna e la polifonica Santa Cecilia di Cagliari.
Nel corso della celebrazione interverranno i rappresentanti di ognuno dei gruppi che hanno lavorato all'organizzazione dell'iniziativa. Durante la serata sarà anche possibile visitare l'allestimento in cui saranno esposti alcuni mezzi militari dell'epoca e le divise dei diversi corpi di difesa dell'Italia utilizzate dagli eserciti negli anni della seconda guerra mondiale. Appuntamento per domani alle 18 nell'anfiteatro di Marina Piccola.