Stand del Comune al National wedding show per promuovere i siti della città
C'è anche la città di Cagliari con le sue bellezze architettoniche e naturali al National wedding show di Londra, la fiera internazionale dedicata al mercato che ruota intorno ai matrimoni e vede la partecipazione di specialisti del settore provenienti da tutto il mondo.
Il Comune è infatti presente per la prima volta nello stand allestito dalla Regione nel centro espositivo di Kensington Olympia, dove sino a domenica promuoverà con materiale informativo, video e immagini i nuovi spazi messi a disposizione dei futuri sposi per la celebrazione del loro matrimonio o della loro unione civile alternativi a quelli tradizionali. Tanti i siti che possono essere usati per il fatidico sì: dalla spiaggia del Poetto, al Castello di San Michele, dalla Terrazza del Bastione, all'antico Palazzo di Città, dall'Arena di Marina Piccola, al Lazzaretto di Sant'Elia. E ancora i Giardini Pubblici, il Parco della ex Vetreria di Pirri e il Ghetto degli Ebrei.
«È un appuntamento di fondamentale importanza», ha sottolineato l'assessore ai Servizi demografici Danilo Fadda, «che costituisce un'occasione straordinaria di visibilità e di contatto con migliaia di visitatori e che si inserisce nell'ambito di un progetto promozionale che la nostra amministrazione sta portando avanti: l'obiettivo è quello di intercettare un nuovo mercato turistico a tutto vantaggio dell'economia della città e di tante categorie di professionisti direttamente coinvolti quali albergatori, ristoratori e organizzatori di eventi».
Soddisfatto anche il presidente della Commissione consiliare Servizi Demografici, Roberto Tramaloni: «Il turismo matrimoniale - spiega - è un'occasione per la crescita e l'occupazione. Cagliari ha tutte le potenzialità per entrare da protagonista in questa nuova fetta di mercato».