Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nuovo stadio, fissato l'incontro decisivo

Fonte: L'Unione Sarda
30 novembre 2018

SANT'ELIA. Il 13 dicembre la conferenza dei servizi

 

L'idea per il nuovo stadio è ormai definita, e ora è attesa da uno dei momenti cruciali: la conferenza dei servizi, già convocata per giovedì 13 dicembre. Quel giorno sarà analizzata tutta la documentazione che il Cagliari Calcio ha allegato, quando ha presentato l'aggiornamento del piano di fattibilità del nuovo stadio.
La fase degli incontri per discutere i contorni dell'idea è dunque conclusa: ora cominciano gli atti ufficiali, che incideranno sul futuro stadio da edificare nella stessa area in cui sorge il Sant'Elia, destinato alla demolizione.
Malgrado la questione sia ancora da discutere nei particolari proprio durante la conferenza dei servizi, ci sono diverse certezze. Una di queste è la possibilità di ospitare in città i grandi incontri legati alla Uefa, nell'ambito del progetto sullo stadio scelto dal Cagliari calcio con il coinvolgimento dei tifosi.
Dopo l'incontro in programma il 13 dicembre, entro la fine dell'anno il Consiglio comunale sarà chiamato a confermare l'interesse pubblico già dichiarato nel 2016.
Dopo questo adempimento cruciale, il Cagliari calcio presenterà il progetto definitivo del nuovo stadio. A quel punto, sarà possibile bandire la gara per la realizzazione dell'impianto.