Il Coronavirus ferma la Coppa America. Rinvio o annullamento tappa a Cagliari
Obiettivo estate per le World Series a Cagliari dopo l’alt alle gare di fine aprile. Il mese giusto potrebbe essere luglio, sicuramente dopo l’appuntamento inglese di Portsmouth del 4 giugno, seconda tappa delle gare preliminari alla America’s Cup in programma in Nuova Zelanda nel 2021.
Il Cor 36, il comitato organizzatore, sta facendo il possibile per evitare la cancellazione dell’evento in Sardegna e punta al rinvio. Ma ci sono due problemi: l’evoluzione dell’emergenza coronavirus. E la posizione del defender New Zealand che considera ormai annullata la prova di Cagliari e non accetta, secondo quanto comunicato dal comitato organizzatore, la possibilità di un rinvio della tappa sarda. Incerti anche i tempi del verdetto dell’arbitrato.
Intanto la foto del porto di Cagliari è ancora nella home page del team di New Zealand. Sotto, il comunicato che per il momento non sembra dare scampo alla disputa delle gare nell’Isola: “È abbastanza ovvio che le World series a Cagliari non possono andare avanti”. Possibilista invece Luna Rossa che sul suo sito pubblica la posizione del Cor con la richiesta di rinvio della data di Cagliari.