Cagliari, il comune festeggia la sua nuova centenaria Luisa Piga
A portarle gli auguri di tutta l’Amministrazione cittadina è stato il Presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco che le ha regalato una medaglia con il simbolo del Comune di Cagliari e una pergamena per celebrare la nuova centenaria del capoluogo sardo
Ha scoperto Cagliari nel lontano 1949 e dal luglio di quell’anno Luisa Piga non si è più spostata dal quartiere di San Benedetto dove oggi, 10 dicembre 2020, ha festeggiato il suo centesimo compleanno.
A portarle gli auguri di tutta l’Amministrazione cittadina è stato il Presidente del Consiglio Comunale Edoardo Tocco che le ha regalato una medaglia con il simbolo del Comune di Cagliari e una pergamena per celebrare la nuova centenaria del capoluogo sardo.
Nata a Decimomannu il 10 dicembre 1920, la signora Piga è ora circondata dall’affetto di figli e nipoti per i quali è sempre stata un punto di riferimento importante. Mamma, nonna e sorella affettuosa, Luisa Piga è anche la memoria storia della grande famiglia di orgini decimesi, sempre pronta a raccontare tanti momenti di vita vissuta e numerosi aneddoti.