Aiutaci, doniamo insieme!”. Al via la gara di solidarietà della Municipalità di Pirri
La Municipalità di Pirri, in occasione delle festività natalizie, organizza “Le Giornate della Solidarietà”. Il progetto dell’amministrazione pirrese si propone di aiutare chi ha più bisogno: tra gli obiettivi vi è quello di promuovere e incentivare ogni azione volta alla prevenzione del disagio socio-economico.
“Come amministratori – si legge in un comunicato – intendiamo promuovere e valorizzare il volontariato sociale, a tal proposito vogliamo ringraziare le associazioni del nostro territorio che si occupano da tempo immemore della raccolta di generi alimentari e di prima necessità e che sono diventate un punto di riferimento per molte famiglie”. Queste si svolgeranno da martedì 15 a venerdì 18 dicembre nei seguenti orari: dalle 9.30 alle ore 12.30 e dalle 15 fino alle 16:30.
La raccolta verrà effettuata nei locali dell’Ex Dazio in piazza Italia 40 a Pirri. Chi volesse donare può far pervenire generi alimentari non deperibili e generi alimentari per gli animali domestici. Le donazioni raccolte saranno destinate alle associazioni operanti nelle parrocchie del territorio che provvederanno alla consegna alle famiglie in difficoltà. Il lavoro di tutti i consiglieri, della presidente e di tutti i volontari è volto a garantire un minimo di serenità nelle case dei concittadini.
Inoltre l’iniziativa, alla sua seconda edizione, vuole dare il via a una vera e propria gara di solidarietà in collaborazione con le associazioni di volontariato: Acli Provinciali Cagliari, Ada Cagliari, Associazione Arcobaleno, Associazione Casa Saddi, Associazione Amici di Fra Lorenzo, Associazione Nelson Mandela – Cagliari, Assoraider Cagliari 24 “Pellicano Del Cimone”, Coldiretti Cagliari e Campagna Amica Cagliari, Misericordia di Cagliari,cisl Cagliari e Uil Pensionati Sardegna.
“Invitiamo – conclude il comunicato – le associazioni che venissero a conoscenza dell’iniziativa ad aderire e contattarci tramite i numeri telefonici della municipalità
070 6778820 – 6778823 – 6778831 – 6778826, o tramite gli indirizzi di posta, Email: municipalita@comune.cagliari.it PEC: municipalitapirri@comune.cagliari.legalmail.it