Covid, 597 nuovi contagi e sette persone morte
Diminuisce il numero dei nuovi contagi da Covid in Sardegna che nelle ultime ventiquattro ore sono 597, come riporta il consueto bollettino emanato dall’Unità di crisi regionale. Una diminuzione dovuta (probabilmente) anche al numero di persone testate, decisamente inferiore rispetto ai giorni scorsi (visto che ieri era domenica) che sono state 1.666.
Per quanto riguarda i tamponi, invece, ne sono stati processati 8.547, tra molecolari e antigenici. Non arrivano buone notizie per quanto riguarda i ricoveri in area medica che sono sette in più rispetto al penultimo aggiornamento: infatti i posti letto occupati sono 376. Diminuiscono, invece, i posti occupati in terapia intensiva che sono 33, ossia uno in meno rispetto alle precedenti ventiquattro ore. Aumentano di 41 unità, arrivando a un totale di 23.047 i casi di isolamento domiciliare.
Sono sette, invece le persone morte: si tratta di due uomini di 78 e 87 anni, residenti nella provincia di Oristano; 3 uomini di 56, 81 e 89 anni, residenti nella Città Metropolitana di Cagliari; una donna di 83 anni e un uomo di 85, residenti nella provincia di Sassari.