Rassegna Stampa

www.youtg.net

Cagliari, altro che svolta per la piscina di via Abruzzi: tutto fermo, "criticità da risolvere"

Fonte: www.youtg.net
9 febbraio 2022

Cagliari, altro che svolta per la piscina di via Abruzzi: tutto fermo, "criticità da risolvere"


CAGLIARI. Non è ancora tempo di una svolta per la piscina mai nata di via Abruzzi a Cagliari. L'area, posizionata tra via Campeda e via Mandrolisai dovrebbe ospitare un centro polivalente per offrire una molteplicità di servizi alla persona e alle famiglie.

I lavori per la riqualificazione della zona erano stati annunciati nel 2019 quando è stato firmato il contratto di concessione tra il Comune di Cagliari e la società Promosport, per la gestione della struttura.

Ad oggi però è ancora tutto fermo e l’area è in stato di degrado e totale abbandono. Sul posto sono presenti diverse siringhe abbandonate e rifiuti di ogni genere.

I lavori non possono partire perché, secondo quanto fa sapere l’assessore dei lavori pubblici Gabriella Deidda, ci sarebbero diverse criticità da risolvere.

“Ci sono delle criticità sulla diagnostica”, spiega l’assessore. Quindi l’edificio potrebbe essere in stato di degrado e vulnerabilità. Queste caratteristiche possono comprometterne la stabilità o ridurne la sicurezza.

"Stiamo preparando una nota per capire a che punto sono con queste verifiche. Poi per quanto riguarda degrado stanno aspettando dei fondi per ripulire l'area. Faremo il possibile per bonificarla al più presto".