Covid, tremila positivi a Cagliari: annullati tutti i festeggiamenti di Carnevale
La decisione è stata presa poco fa dal sindaco Truzzu e dal Prefetto Tomao: “Siamo rammaricati” spiega l’assessore al Turismo Alessandro Sorgia, “ma i positivi al virus sono ancora tanti in città”. Troppo alto il rischio di nuovi contagi. Terzo anno consecutivo senza maschere e Cancioffali nel capoluogo
Sono tremila i positivi in città. E così il sindaco Truzzu e il Prefetto Tomao hanno deciso di annullare i festeggiamenti di carnevale a Cagliari, per l’alto rischio di ulteriori contagi. La decisione è stata presa poco fa. “Siamo rammaricati” spiega l’assessore al Turismo Alessandro Sorgia, “ma i positivi al virus sono tanti in città. Ma del resto anche negli altri comuni dell’Isola quest’anno i festeggiamenti sono saltati a causa della pandemia”.
Per Cagliari è il terzo anno consecutivo senza maschere e coriandoli a salta a causa del virus. L’obiettivo ora è Sant’Efisio. Prefettura e Comune sperano di poter organizzare i festeggiamenti per il martire nelle modalità tradizionali, processione fino a Nora con ali di folla e corteo dietro il cocchio. La decisione arriverà il mese prossimo.